TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI DAL 3 AGOSTO AL 20 AGOSTO VERRANNO EVASI IL 21 AGOSTO

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 PREMESSA: EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti termini e condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") regolamentano la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.officinegastronomiche.it nel rispetto del  D. lgs. 70/2003.
tra
Tutti i soggetti persona fisica o giuridica che compiono l’acquisto di prodotti e servizi sul sito www.officinegastronomiche.it, di cui il presente contratto, a fini privati o aziendali (di seguito riportato come “Acquirente”)
e
Il sito www.officinegastronomiche.it di proprietà di Officine Gastronomiche sas
di Fabia Vettori & C. regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Roma 
n. REA RM-1360918 P.I.V.A. 12257601000 con
Sede Legale via dei Prati fiscali, 289 - 00141 Roma.
Capitale Sociale interamente versato è di euro 10.000,00 (diecimila/00)
Posta elettronica certificata: ogpec@legalmail.it
(di seguito riportata come “Officine Gastronomiche”)
L’Acquirente, con l’accettazione dei Termini e Condizioni del presente contratto, dichiara espressamente di autorizzare Officine Gastronomiche alla gestione dell’ordine da lui confermato per l’acquisto di prodotti e servizi, a scopo privato o aziendale.
L’Acquirente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito www.officinegastronomiche.it  per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Officine Gastronomiche attraverso il sito www.officinegastronomiche.it sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto delle normative vigenti.
Le pagine "Condizioni Generali" ;“privacy”; “Cookies” e "Trasporto" del Sito sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.officinegastronomiche.it (di seguito riportato come “sito”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
L’Acquirente potrà ordinare i prodotti direttamente sul sito, dopo aver effettuato
la registrazione e aver seguito la procedura di avvenuto pagamento dell’ordine.
Officine Gastronomiche offre in vendita e l'acquirente acquista con un contratto
di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall'Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico.
Le lingue a disposizione sul sito per concludere il contratto sono:
Italiano - Inglese - Francese - Spagnolo

 

IL VENDITORE

I prodotti acquistati su www.officinegastronomiche.it  sono venduti direttamente da Officine Gastronomiche società certificata HACCP e autorizzata alla distribuzione e logistica alimentare,  con:
-Sede Legale via dei Prati fiscali, 289 - 00141 Roma
-Sede Operativa via Giovanni Penta, 29 - 00157 Roma
-Sede Amministrativa via Giulio Curioni, 80 - 00157 Roma
Il servizio è attivo, per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia, nella Comunità Europea. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle Condizioni Generali e nella sezione trasporto .
Per ordini provenienti da paesi diversi dall’Italia Officine Gastronomiche non è responsabile di eventuali dazi doganali, che l’acquirente dovrà sostenere al momento della consegna. Inoltre per ordini provenienti da paesi diversi dall’Italia Officine Gastronomiche non garantisce i tempi di consegna dichiarati al momento dell’ordine, ritardi o slittamenti possono essere dovuti dalle soste doganali.

 

 PAESI SUPPORTATI 

      il sito consente la vendita di prodotti per l'Italia e per tutti i Paesi aderenti alla               Comunità Europea

 TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI

Il Titolare del trattamento è Officine Gastronomiche presso le sedi sopra citate al punto 3 del presente contratto. Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere a Officine Gastronomiche  nella sezione del sito “assistenza clienti

 PERMESSI, LICENZE E CERTIFICAZIONI

Officine Gastronomiche dichiara di essere in possesso del certificato HACCP di aver presentato la Scia che autorizza il   Commercio elettronico di prodotti alimentari.
Officine Gastronomiche dichiara di essere in possesso di tutte le certificazioni dei produttori per garantire la tracciabilità dei prodotti venduti.
Tutti i prodotti Alimentari presenti nel catalogo elettronico del sito sono provvisti di etichetta alimentare avente le seguenti informazioni: lotto, scadenza, luogo di produzione, ingredienti e allergeni. 

 

SERVIZIO CLIENTI

Officine Gastronomiche mette a disposizione di tutti gli acquirenti, il servizio clienti dedicato, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 esclusi festivi e feste nazionali.
L’acquirente potrà richiedere assistenza nei seguenti modi:
  • Telefonando al numero verde gratuito 800.199.782
  • Inviano un messaggio su whatsApp al +39.388.444.63.24
  • Inviando una mail a info@officinegastronomiche.it
Al ricevimento della richiesta Officine Gastronomiche ricontatterà l’acquirente entro 24 h (sabato e festivi esclusi).

 

DURATA

Questo Contratto è efficace a partire dalla data in cui l’acquirente registra un Account presso il sito. Il Contratto rimane efficace fino a quando non verrà risolto in conformità alle disposizioni di questa Sezione.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui Officine Gastronomiche riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto. Officine Gastronomiche  si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

 OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

L'acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, fiscali e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
L’acquirente dichiara di essere maggiorenne, quindi di aver compiuto 18 anni.

 

RESPONSABILITA'

Officine Gastronomiche garantisce il rispetto della catena del freddo la dove necessaria ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Officine gastronomiche, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Officine Gastronomiche si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultimo.
Officine Gastronomiche non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. Fermo restando quanto previsto dall'art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell'art. 56 D. Lgs. 206/2005, Officine Gastronomiche non assume alcuna responsabilità per l'uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti a pay pal dall'acquirente.

 

MODIFICHE

Officine Gastronomiche si riserva di variare, di modificare, integrare e/o annullare in tutto o in parte in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.officinegastronomiche.it.
Officine Gastronomiche si riserva di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso. In tal caso il Contratto si intende risolto senza diritto di indennità o rimborso alcuno delle parti.
SICUREZZA, CONSERVAZIONE E AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dall’acquirente sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità: finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti e della stampa delle etichette; finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
In ogni caso i dati dell’acquirente non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione, per il data entry) o venduti a terzi.
All'interno di Officine gastronomiche i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso l’assistenza clienti, le Direzioni E-commerce, Information Technology, Marketing, Commerciale, Vendite e gli uffici amministrativi.
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
 In assenza del conferimento dei dati da parte dell’acquirente, non sarà possibile concludere la vendita. Officine gastronomiche adotta tutte le misure fisiche e logiche idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, nel rispetto degli art. 31-36 del d.lgs. n. 196/2003 e dell'allegato Disciplinare Tecnico, con accesso ai dati controllato e limitato a soggetti autorizzati.
Tutte le informazioni fornite dall’acquirente al momento della registrazione, mediante apposito modulo, vengono tra trasmesse in una connessione protetta, in modo da impedire ad altri di intercettarle. Le informazioni facoltative che richieste all'atto della registrazione sono utilizzate al fine di consentire l’intervento dell’assistenza clienti di Officine Gastronomiche in caso delle sole comunicazioni inerenti all’ordine ricevuto dall’acquirente ed alla sua soddisfazione o reclamo.
Le informazioni riguardanti le spese effettuate e le fatture emesse vengono archiviate e conservate come da normative vigenti in materia fiscale. Officine gastronomiche si impegna a NON VENDERE  NE' AFFITTARE a società esterne al gruppo alcun dato riferito ai propri acquirenti.
Officine gastronomiche  procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy" del Sito.

 

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

L’acquirente effettuando la registrazione sul sito accetta di comunicare in forma elettronica con Officine Gastronomiche accettando di ricevere tramite mail le notifiche, le informative e le fatture in forma elettronica soddisfando il requisito della forma scritta e quando previsto dalla legge.

REQUISITI DI IDONEITA’ ALL’ACQUISTO

Per acquistare i prodotti sul sito l’acquirente dovrà fornire i requisiti d’idonetà all’acquisto, ovvero i dati di registrazione completi e corretti e nel caso di iscrizione di una persona fisica (es: Compratore B2C), l'utente deve avere almeno 18 anni. Per l’acquirente che si registra come persona giuridica (es: Compratore B2B), la società, impresa, o attività deve essere stata costituita e autorizzata a operare in uno dei Paesi supportati dal sito  www.officinegastronomiche.it nel momento in cui avviene l'apertura dell'Account.  

UTILIZZO DELL’ACCOUNT E CREDENZIALI

La creazione di un Account presuppone l’inserimento dei propri dati da parte dell’acquirente con il solo scopo di acquistare i prodotti venduti da Officine Gastronomiche. L’acquirente avrà le credenziali di accesso al suo account composti da ID e password
Per poter aprire e mantenere un Account l’acquirente deve soddisfare i  requisiti di idoneità. Tutte le attività effettuate attraverso  l’Account sono considerate da Officine gastronomiche come effettuate dall'Utente registrato. Non è possibile utilizzare il Servizio o l'Account per conto di altre persone fisiche o giuridiche. In caso di variazioni, l’acquirente è tenuto ad aggiornare tempestivamente i dati di registrazione, in modo che questi siano sempre completi e corretti. Officine Gastronomiche si riserva il diritto di rifiutare la vendita o di chiudere l'Account a persone fisiche o giuridiche, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.
L'acquirente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle proprie Credenziali. L'acquirente non può comunicare le proprie Credenziali a terzi. L'acquirente avvia le transazioni di pagamento utilizzando le proprie Credenziali. Dopo aver acconsentito a un'autorizzazione di pagamento di un ordine, L'acquirente non potrà revocare l'autorizzazione o diversamente revocare il consenso all'esecuzione della transazione. In caso di compromissione delle Credenziali, l'acquirente è tenuto ad informare Officine Gastronomiche tempestivamente scrivendo a info@officinegastronomiche.it, richiedendo la sospensione dell'Account presso il sito ed evitare transazioni non autorizzate.
L’acquirente si impegna ad utilizzare l’account sul sito secondo le disposizioni di Legge ed alle norme di Etica e di Buon uso dei servizi di rete. In particolare, s’impegna a non:
  • Violare le leggi in vigore
  • Diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito ed i suoi utenti
  • Compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle infrastrutture tecnologiche del sito e che possano interferire con il corretto utilizzo del sito;
  • Di copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati nel sito;
  • Duplicare e/o creare account diversi dal proprio, intestandoli a nomi fittizi .
L’acquirente è tenuto a custodire in modo riservato gli accessi e la password del proprio account e di non cederli a terzi . L’acquirente è ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con l’account e la tua password assegnati.
Nel caso l’acquirente abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato, l’acquirente è tenuto ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni a Officine Gastronomiche.
Officine Gastronomiche si riserva il diritto di impedire l'accesso al sito, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti dei commenti, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali.

 

VERIFICA

Officine Gastronomiche successivamente alla registrazione, non richiederà in nessun caso all’acquirente di fornire informazioni aggiuntive, ne per proprio conto o attraverso soggetti terzi.  

INSERIMENTO ORDINE E CONFERMA DI RICEZIONE

Ogni Prodotto offerto in vendita e presente sul sito è fornito di una scheda riepilogativa con Le caratteristiche generali e il prezzo comprensivo d’ IVA.
Selezionando i prodotti questi verranno aggiunti al carrello e dopo aver accettato le Condizioni Generali e aver preso visione della modalità di gestione della Privacy l’utente potrà inserire i dati per la fatturazione e la spedizione e scegliere la modalità di pagamento.
La conferma dell'ordine da parte dell’acquirente ha valore contrattuale, l’acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Officine Gastronomiche e l’acquirente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Officine Gastronomiche Tale accettazione viene comunicata all’acquirente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.
Una volta ricevuto l'ordine Officine Gastronomiche verificherà la disponibilità dei prodotti e comunicherà ai produttori di riferimento l’incarico di avviare la produzione delle referenze ordinate dal cliente per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto ne fosse sospesa la produzione, il Servizio Clienti di Officine Gastronomiche invierà tempestiva comunicazione all’acquirente, In tal caso l’acquirente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.
L’acquirente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e la conferma di avvenuto pagamento.
Viene escluso ogni diritto da parte dell’acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Officine Gastronomiche promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.
 L'ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta la conferma del pagamento, ferma restando l'insindacabile facoltà di Officine Gastronomiche di non accettare gli ordini ricevuti.

 

PREZZI

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la procedura d'acquisto vengono indicati in Euro e comprensivi di IVA.  le Spese di trasporto, giacenza, ri-consegna e di assicurazione sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.

OFFERTE E SCONTI

Tutti i prodotti proposti nel sito e caratterizzati con etichette “offerta” sono  soggetti a sconti e offerte commerciali. Tutti i prodotti in offerta o soggetti a sconti potrebbero riportare una data di scadenza inferiore a quella riportata nelle schede prodotto. Qualora l’acquirente voglia conoscere l’effettiva data di scadenza di un prodotto in offerta prima di confermare l’acquisto può contattare l’assistenza Clienti di Officine Gastronomiche  e richiedere l’effettiva data di scadenza riportata sull’etichetta del prodotto.  

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

L'acquisto può essere pagato dall'acquirente a Sua scelta con le modalità indicate nel sito nella fase di conferma d’ordine. Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Officine Gastronomiche emette fattura dei prodotti spediti. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo o all'interno del pacco.
Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale.
Gli importi saranno riportati in fattura in Euro. L'acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
Officine Gastronomiche garantisce la sicurezza dei pagamenti effettuati sul sito, le Modalità di pagamento con le quali l’acquirente potrà effettuare il pagamento degli ordini inoltrati e delle relative spese di consegna sono:
  • Pagamento con qualsiasi carta di credito o prepagata tramite circuito PayPal
L’acquirente potrà effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito senza avere un conto PayPal.
 All’atto del pagamento si verrà reindirizzati sulla pagina PayPal di Officine Gastronomiche I dati della carta di credito o prepagata saranno gestiti direttamente da PayPal e in nessun modo da Officine gastronomiche. Nel caso di annullamento dell’ordine o di reso Officne Gastronomiche provedderà allo storno della somma pagata o alla restituzione tramite bonifico bancario.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito dell’acquirente ed Officine Gastronomiche non è a conoscenza di tali dati
  • Pagamento tramite conto PayPal (per utenti registrati a PayPal)
Nel caso in cui l’acquirente desideri pagare tramite conto PayPal dovrà inserire nel sito di PayPal l’indirizzo e-mail e la password relativi al proprio conto per effettuare il pagamento. I dati saranno utilizzati esclusivamente da PayPal. 
Per maggiori info sulla sicurezza dei pagamenti con PayPal (visita sito ufficiale paypal)
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario

Nel Caso in cui l'acquirente desideri pagare tramite bonifico bancario, dovrà specificare nella causale il numero d'ordine.

Tutti gli ordini pagati tramite bonifico bancario saranno consegnati al corriere, successivamente al ricevimento effettivo del bonifico, pertanto si consiglia di comunicare preventivamente il Cro dell'avvenuto bonifico alla nostra assistenza clienti.

IMPOSTE (IVA)
i prezzi espressi nel sito sono compresi delle tasse vigenti, lo scorporo di tali adempimenti viene espresso in fattura sul singolo prodotto e ricalcolate in base al Paese di Destinazione.
La fattura cartacea accompagnerà la merce, come da normativa alimentare in vigore.

NATURA E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del sito dove la denominazione del prodotto e l'eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o composizione con quella rappresentata sul Sito.
I prodotti in vendita vengono prodotti quotidianamente in base agli ordini, in eccezionali circostanti, potrebbero venire a mancare le materie prime per la produzione (eccesso di domanda o altre cause), pertanto, Officine Gastronomiche sarebbe impossibilitata alla consegna dell'ordine completo. Officine Gastronomiche non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Officine Gastronomiche, si impegna a informare tempestivamente l’acquirente proponendogli un prodotto alternativo o all’immediato risarcimento dell'importo di quanto indisponibile.

ELABORAZIONE DEGLI ORDINI

In conformità alle disposizioni di questo Contratto, Officine Gastronomiche elabora gli ordini ricevuti successivamente alla conferma di pagamento avvenuto. La procedura di elaborazione dell’ordine consiste nel comunicare ai diversi produttori la richiesta di produzione di tutte le referenze inserite nell’ordine.
Al ricevimento merce presso il magazzino di via Giovanni Penta 29, a Roma, Officine Gastronomiche verifica che la produzione sia conforme all’ordine ricevuto dall’acquirente, assembla l’ordine completo ed imballa tutte le referenze richieste, affidando l’ordine al corriere di riferimento.

 

INFORMAZIONI DEI PRODOTTI ED ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti disponibili alla vendita sul sito e la rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Officine Gastronomiche si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

     TRASPORTO

    Officine gastronomiche garantisce la massima attenzione  sulle informazioni rilasciate riguardanti il trasporto riportate nello specifico nella  sezione Trasporto del sito.

     DIRITTO DI RECESSO

    Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e successive modificazioni che regolano la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per l’acquirente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
    I diritti dell’acquirente privato sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. l’acquirente privato ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Officine Gastronomiche – Assistenza Clienti in  via Giovanni Penta 29 – 00157 Roma, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail pec all'indirizzo ogpec@legalmail.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
    L’acquirente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto, prima della data di scadenza dello stesso in via Giovanni Penta 29 – 00157 Roma
    (Magazzino aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00)

    Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Officine Gastronomiche provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 10 giorni dalla data in cui Officine Gastronomiche  è venuta la restituzione dei prodotti. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna con emissione di nota di credito, entro i successivi 10 giorni dal ricevimento della merce restituita e dalla documentazione richieste.
     L’acquirente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
    Tutti i prodotti oggetto di recesso dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e restituiti con data di scadenza valida, mantenendo la catena del freddo in caso di prodotti gastronomici freschi, non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

    Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito e quindi decade totalmente qualora il prodotto restituito riporti le seguenti caratteristiche:
    • prodotti confezionati sigillati, aperti dall’acquirente;
    • prodotti alimentari confezionati deperibili a breve 
    • prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente 
    • prodotti non aventi l’involucro e l’imballo originale
    • prodotti deteriorati per interruzione della catena del freddo
    • confezioni incomplete
    • prodotti con assenza di elementi integranti
    • prodotti che riportano danneggiamento per cause diverse dal trasporto
    • prodotti scaduti
    DIFETTI DI CONFORMITA’

     

    In caso di difetti di conformità di Prodotti non alimentari venduti da Officine Gastronomiche l’acquirente dovrà contattare immediatamente l’assistenza clienti di Officine Gastronomiche sul numero verde gratuito 800.199.782 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.
    Alla vendita dei Prodotti non alimentari si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L’acquirente privato ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. All’acquirente decade da tali diritti, se non denuncia a Officine Gastronomiche il difetto di conformità entro il termine di 48 ore dalla data di consegna.

     

    PRESENTAZIONE DEI RECLAMI

    L’acquirente entro 3 giorni dalla ricezione della merce può presentare un reclamo o richiedere un rimborso, secondo le modalità di seguito espresse: 
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Officine Gastronomiche inviando una email all'indirizzo ogpec@legalmail.ti e contattando l’assistenza clienti di Officine Gastronomiche.
    Officine Gastronomiche si riserva di valutare l’entità del reclamo e di fornire all’acquirente eventuale rimborso, rimborso parziale o omaggio a titolo di rimborso.
    In mancanza di formalizzazione via Pec nei tempi su detti, le richieste di rimborso non possono essere gestite o prese in considerazione come valide.

     

    RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

    E’ consentito ai visitatori del sito: pubblicare recensioni, commenti, suggerimenti, idee, domande o altre informazioni inerenti all’acquisto, purchè aventi le seguenti caratteristiche:
     E’ severamente vietato  inserire contenuti illeciti (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, deplorevole, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Officne Gastronomiche e/o terzi. Non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, inserzioni di vendita pubblicati o qualunque altra forma di spamming a scopo commerciale.
    E’ severamente vietato inserire nei commenti dati personali come mail, recapito telefonico, indirizzi, numeri di carte di credito, codici di accesso,  siti internet, ecc.ecc.
    E’ severamente vietato mentire sulla propria identità e sull’acquisto effettuato
    Officine Gastronomiche si riserva il diritto di rimuovere dal sito tale contenuto se ritiene che il contenuto del commento non rispetti le sopracitate caratteristiche.
    L’acquirente si assume la piena ed esclusiva responsabilità verso Officine Gastronomiche e verso terzi, del contenuti immessi in rete.

    COOKIES

    Officine gastronomiche garantisce la massima trasparenza sull’utilizzo dei cookie sul sito, riportate nel dettaglio nella sezione cookies del sito. 

     LA PRIVACY

    Officine gastronomiche garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione al sito l'Informativa riportata nel dettaglio nella sezione Privacy.

     LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE

    Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

     FORO COMPETENTE:

    Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, in tutti i casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.