TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI DAL 3 AGOSTO AL 20 AGOSTO VERRANNO EVASI IL 21 AGOSTO

Trasporto

TRASPORTO

1) IMBALLO  

Officine Gastronomiche garantisce la massima attenzione sugli imballi per ridurre i danni da trasporto. 

2) TIPOLOGIE DI CONSEGNE

Ogni prodotto proposto in vendita sul sito www.officinegastronomiche.it è distinto con una dicitura riguardante la consegna che può variare nei seguenti modi:

Consegna express - Tutti gli ordini con all’interno prodotti con “consegna express” vengono affidati al corriere entro 12 ore lavorative dalla conferma d’ordine e consegnati in 24/72 h lavorative in base alla destinazione.

Consegna standard Tutti gli ordini con all’interno prodotti con “consegna standard” verranno affidati al corriere entro 6 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine e consegnati in 24/72 h lavorative in base alla destinazione.

L’acquirente non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo di spedizione, di quelli dichiarati espressamente al punto 4 della presente sezione.

Qualora l’acquirente inserisse in un unico ordine prodotti con “consegna standard” e prodotti con “consegna express”, i tempi di consegna dell’ordine faranno fede alle modalità della consegna standard.

 3) TEMPI E MODALITA' DELLA CONSEGNA

I tempi di produzione dei prodotti inseriti all’interno di un ordine possono variare, ma non superare mai in nessun caso i 6 giorni lavorativi.

Terminata la fase produttiva, Officine Gastronomiche assembla l’ordine e lo imballa affidandolo al corriere di riferimento.

Tutte le modalità di spedizione affidate ai corrieri hanno un affido di 24/48 h per l’Italia ed un massimo di 72 h per l’estero.

L’acquirente in fase di conclusione d’ordine disporrà di una data orientativa di consegna, Officine Gastronomiche si riserva di avvisare tempestivamente l’acquirente in caso di ritardi o slittamenti della consegna.

Per l'accettazione di tutti gli ordini ricevuti  fa fede la data e l'orario di ricevimento del Pagamento, il tempo previsto per la consegna all’indirizzo indicato è, salvo imprevisti, vengono comunicati indicativamente in automatico dal sito in fase di conclusione d’ordine. Tale data è indicativa e può subire variazioni di 24/48 h in base alla località di destinazione.

Per informazioni sulle spedizioni e/o eventuali richieste particolari come posticipare una consegna per un determinato evento o conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine, l’acquirente può contattare il servizio clienti di Officine Gastronomiche disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 esclusi festivi e feste nazionali, con le seguenti modalità:

- Telefonando al numero verde gratuito 800.199.782

- Inviano un messaggio su whatsApp al +39.388.444.63.24

- Inviando una mail a logistica@officinegastronomiche.it 

- Telefonando direttamente ai nostri uffici al +39.06.96.52.79.50

Al ricevimento della richiesta Officine Gastronomiche ricontatterà l’acquirente entro 24 h (festivi esclusi).

4) CONTRIBUTO ALLE SPESE DI SPEDIZIONE

Saranno a carico dell’acquirente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. Per ogni ordine di acquisto, l'acquirente corrisponderà ad Officine Gastronomiche, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l'importo indicato nel carrello in fase di inserimento ordine.

In caso di indirizzi errati o assenza dell’acquirente nel luogo indicato durante la registrazione, per la ri-consegna e per i costi di giacenza è previsto un Supplemento di: € 25,00 i.e Il corriere effettuerà la ri-consegna a seguito del pagamento del supplemento.

Il contributo per la spedizione in Italia è di euro 1,00 oltre IVA

Il contributo per la spedizione in Europa è espresso nella tabella "spese di spedizione" in base alla località di destinazione. Le spese di trasporto per paesi diversi dall'Italia sono escluse da eventuali dazi doganali.

Se la merce dovesse tornare al mittente per qualsiasi motivo, il rinvio del pacco o eventuali spese di giacenza, saranno a carico dell'acquirente, sempre mediante pagamento anticipato.

Nel vostro interesse quindi preghiamo di scrivere Esattamente l'indirizzo di Consegna. Cercate di fornire un indirizzo anche diverso dal vostro dove ci sia sempre qualcuno disponibile a ritirare la merce.

 5) SPEDIZIONI E TRASPORTO

Officine Gastronomiche assume l'onere di recapitare all'acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere o mezzi propri, i prodotti selezionati ed ordinati. In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di Officine Gastronomiche al corriere, l'acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. Preghiamo prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dall'acquirente al momento della trasmissione del modulo d'ordine e di avvenuta transazione del pagamento.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso o mezzi propri dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Officine Gastronomiche non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Il servizio Clienti di Officine Gastronomiche invierà all’acquirente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno affidati al corriere, entro un termine di 6 (sei) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha trasmesso l'ordine a Officine Gastronomiche ed ha ricevuto la conferma di avvenuto pagamento, salvo che Officine Gastronomiche non comunichi - entro lo stesso termine - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, l'acquirente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui l'acquirente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l'ordine, Officine Gastronomiche provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall'acquirente entro gli stessi termini di tempo.

 6) COMUNICAZIONE VIZI – DANNO DA TRASPORTO

Al momento della consegna, l’acquirente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi; qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto; o nel caso l'imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, l’acquirente deve indicarlo sul documento e firmarlo con la dicitura: "CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Una volta firmato il documento, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro e non oltre 24 ore dalla avvenuta consegna, mediante raccomandata a/r, indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie, a Officine Gastronomiche via Giovanni Penta, 29 - 00157 Roma, anticiapando tale comunicazione via mail a info@officinegastronomiche.it In caso di omessa o ritardata denuncia, l'Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti danneggiati dal trasporto.
L'acquirente è tenuto a restituire (previa autorizzazione scritta) i prodotti affetti da vizi o danneggiati al magazzino presso Officine Gastronomiche in via Giovanni Penta, 29 - 00157 Roma  , entro il termine di 10 giorni, purchè antecedente alla data di scadenza del prodotto riportata sull’etichette, con l'involucro originario di spedizione e garantendo il mantenimento della catena del freddo la ove necessaria al mantenimento del prodotto.
Officine Gastronomiche provvederà a sostituire i prodotti danneggiati resi dall'acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Officine gastronomiche non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Qualora l’acquirente dovesse ricevere la merce danneggiata, non potrà agire nei confronti di Officine Gastronomiche, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.

       Precisiamo che la firma con riserva tutela sia il mittente che il destinatario e serve        anche per riservare il controllo del contenuto.